suxjuventini | |
| Egregi Sig. Presidente Fabio Melilli ed Ass. Vincenzo Rinaldi, sono un cittadino reatino ed amo il calcio, in particolare sono un tifoso della FC Rieti che rappresenta la realtà calcistica di più alto livello in tutta la provincia e che è per oltre 300 ragazzi che praticano lo sport più seguito al mondo mezzo di divertimento e agonismo. Purtroppo in questo periodo noi tifosi del Rieti siamo in fermento, perché speriamo in un ripescaggio nel campionato professionistico di serie C2 dopo l’amara retrocessione avvenuta dopo i play Out del 03/06/07. Il suddetto ripescaggio sarebbe facilitato attraverso la messa a norma dello stadio “Centro d’Italia”, stadio ammirato in tutta Italia per le forme architettoniche; però non ancora adeguato al decreto Pisanu. Il comune di Rieti attraverso il sindaco Giuseppe Emili e l’assessore allo sport Giuliano Sanesi si è impegnato a provvedere alla messa a norma dell’impianto nonché a finanziare con qualche contributo le spese di un campionato professionistico. Spese che gravano quasi totalmente sulla persona del presidente Stefano Palombi che da solo porta avanti da quattro anni un progetto che solo a Rieti non è riuscito fin’ora a decollare. Sono proprio queste le mie perplessità: perché a Rieti lo sport nazionale non riesce a decollare? Forse perché non riceve da parte delle autorità, ed in particolare dalla Provincia, quell’attenzione che uno sport professionistico (nonché lo sport principe in Italia seguito da oltre 25 milioni di persone) deve per forza avere per continuare ad esistere. Ho sentito risposte al nostro presidente come “la Provincia aiuta ogni sport reatino” , ma molto probabilmente la Provincia non si rende conto di quanto possa costare un campionato di serie C, specialmente nell’intendere un aiuto come circa 30.000euro l’anno. Io da cittadino reatino, nonché tifoso, nonché elettore, mi auguro che la Provincia si impegni almeno tanto quanto ha fatto per il basket (dimostrando di avere potere su imprenditori locali), in quanto vorrei il prossimo anno assistere ad un nuovo campionato professionistico con la mia squadra del cuore: la Fc Rieti. Cordiali saluti
Raga vi do gli indirizzi: V.rinaldi@provincia.rieti.it f.melilli@provincia.rieti.it Scusate...so ke non c entra nulla...ma serve a far salvare la squadra della città dove sono nata...vi prego MANDATELA!!!! |
| | |